Kappa Edizioni è una casa editrice bolognese fondata nel 1995 per volere di Andrea Baricordi, Massimiliano De Giovanni, Andrea Pietroni e Barbara Rossi. I quattro, denominati Kappa Boys, si avvicinano al mondo del fumetto nel 1989 con la fanzine "Mangazine". Nel 1990 partecipano alla stesura del saggio enciclopedico "Anime, guida al cinema d'animazione giapponese", ed è grazie alla loro passione che il fumetto giapponese (manga) è stato introdotto in Italia, raggiungendo negli anni novanta l'apice del successo.
• J.R.R. Tolkien lesse l'opera di William Morris e, ispirato, creò la Terra di Mezzo, dove ambientò IL SIGNORE DEGLI ANELLI, LO HOBBIT, IL SILMARILLION e tutti i suoi più celebri romanzi.
• L'opera di William Morris fu considerata da Tolkien l'origine del fantasy moderno.
• Il giovane Walter Golden vede la sua vita crollargli davanti agli occhi: colpito da una serie di tradimenti che portano alla morte del padre per mano di un clan rivale, decide di lasciare la terra natale e salpa verso l'ignoto, guidato dalla fugace visione di una giovane schiava, della sua stupenda padrona e del suo mostruoso servitore. Ma la sorte gli è avversa per l'ennesima volta, e una tempesta di proporzioni inaudite lo trascina fuori da ogni rotta conosciuta, costringendolo ad approdare sulle sponde di una landa misteriosa, la cui esistenza non è segnata su alcuna mappa. Walter scoprirà che quella terra è irta di insidie, di civiltà e creature mai viste prima, di stregoneria, ma soprattutto di inganno, e che la fermezza d'animo è l'unica vera arma indispensabile per scoprire chi sia il Nemico, a dispetto di ogni apparenza. Ma, proprio grazie a tutto questo, avrà modo di affrontare la più grande avventura della sua vita, nel tentativo di riscattarsi eroicamente, senza temere di mettere in gioco tutto ciò in cui crede…
E-BOOK disponibile.
Per visualizzarlo, cliccare sull'icona "url" bianca e azzurra qui sotto.
• La LIGHT NOVEL originale da cui sono stati tratti manga e anime!
La più celebre saga fantasy che tutti gli appassionati del made in Japan conoscono grazie alla versione animata, ma con quel tocco in più che solo un romanzo riesce a offrire: il coinvolgimento è totale, e nel seguire la grande avventura di Parn e compagni fra sortilegi, elfi, guerrieri, orchi e draghi ci si perde fra le nebbie, i boschi, le maestose città e le antiche rovine della bellicosa isola di Lodoss.
• La LIGHT NOVEL originale da cui sono stati tratti manga e anime!
• Sono trascorsi due anni dalla terribile guerra di Lodoss, ma le cicatrici lasciate sono ancora fresche. I demoni giunti sotto la guida di Beld si nascondono in ogni angolo del regno, e continuano a portare devastazioni. La guerra civile ad Alania e Moss non si è ancora conclusa, e Valis è occupato a mantenere il fragile ordine pubblico nell'area della capitale Roid, per cui le città e i villaggi circostanti versano in uno stato di costante desolazione.
• La LIGHT NOVEL originale che ha dato vita a manga e anime!
• Prima parte di una saga in due volumi. Ashram si reca al santuario di Tarba insieme ai guerrieri Ghirlam e Smedy, all'elfo Astael e allo stregone Groeder per cercare lo Scettro della Dominazione. In base ad alcune supposizioni, questo tesoro, che permetterebbe di controllare l'intera Lodoss, potrebbe essere posseduto solo da due dei cinque draghi antichi: Shooting Star, demoniaco drago di fuoco, e Abra, drago d'acqua.
• La LIGHT NOVEL originale che ha generato innumerevoli manga e anime!
• Coloro che bramano di possedere lo Scettro della Dominazione si ritrovano sulla montagna di fuoco per lottare contro il drago di fuoco. Unite le forze per eliminare Shooting Star, Kashu e Ashram si sfidano a duello. Nel frattempo il Cavaliere Nero cerca di impossessarsi con l'inganno dello Scettro della Dominazione, ma è fermato da Parn. Nella lotta lo Scettro finisce nel cratere del vulcano andando perduto per sempre.
• La LIGHT NOVEL originale che ha generato a innumerevoli manga e anime!
• Vi è un'isola di nome Lodoss. Un territorio di confine a Sud del continente di Alecrust. Alcuni la chiamano l'Isola Maledetta perché numerose sono le regioni in cui regna il caos e abominevoli creature, spiriti e belve demoniache vi dimorano in gran numero. Si tramanda inoltre la leggenda che in quei territori giaccia il corpo della dea nota come il Nume della Distruzione. Trent'anni addietro, dei demoni, liberati dalle rovine dell'Antico Regno, portarono Lodoss sull'orlo della completa distruzione, e cinque anni fa, quando quella ferita si era finalmente rimarginata, era iniziata un'altra violenta guerra detta La Guerra degli Eroi.
• La LIGHT NOVEL che ha generato innumerevoli manga e anime!
• Ripresasi dalla dominazione di Marmo, a dieci anni dalla riconquista di Adan la popolazione sentiva di aver recuperato la grazia della Divinità Suprema. Ma le truppe dell'Isola delle Tenebre mantengono la loro testa di ponte sull'isola principale di Lodoss, e sono pronte a versare altro sangue. Il nemico non ha fatto però i conti con i Sacri Cavalieri di Lodoss, nel capitolo decisivo dell'eterna lotta tra bene e male.
Si dice che se i fantasmi appaiono è perché hanno qualcosa in sospeso. Quando Aida si trasferisce a Trieste, città natale dei suoi nonni materni, si ritrova all'improvviso al centro di misteriosi mutamenti nello scorrere del tempo, e reincontra così i suoi cari, morti ormai da anni. In una città dove tutto sembra immobile, Aida incontra il notturno Nino che la trasporta in un'avventura emozionante e drammatica. Tra la prima guerra mondiale, l'occupazione nazista e i giorni nostri, Vanna Vinci ci regala il suo capolavoro.
Margherita ha cambiato casa, e la sua mail è rimasta al fratello. Viola scrive da un internet caffè di Tokyo. Si è trasferita per studiare giapponese, ed è alla scoperta di un mondo alla rovescio. Non immagina che le sue mail vengano lette da uno sconosciuto. Non immagina neppure quante esperienze possa avere in comune con il ragazzo. Mentre Viola conosce Soeda, anche il fratello di Margherita conosce un ragazzo in libreria. E mentre i due protagonisti si tuffano nelle rispettive nuove storie d'amore, finalmente il gioco si svela…
Sei episodi legati da molti fili, alcuni visibili, come i rapporti tra i personaggi o la cornice che li contiene, dove regna sovrano Omero il barbone. Altri più intimi. Giovanissima promessa del calcio, Gigi ha un padre troppo presente e una madre in ospedale. Non è facile neppure per due gay non più giovanissimi, che vivono un momento critico della loro relazione. Mentre le voci dei ragazzini risuonano nel cortile, testimoni di avventure immaginarie e balle colossali…