Kappa Edizioni è una casa editrice bolognese fondata nel 1995 per volere di Andrea Baricordi, Massimiliano De Giovanni, Andrea Pietroni e Barbara Rossi. I quattro, denominati Kappa Boys, si avvicinano al mondo del fumetto nel 1989 con la fanzine "Mangazine". Nel 1990 partecipano alla stesura del saggio enciclopedico "Anime, guida al cinema d'animazione giapponese", ed è grazie alla loro passione che il fumetto giapponese (manga) è stato introdotto in Italia, raggiungendo negli anni novanta l'apice del successo.
• Seconda antologia di fumetto con la partecipazione degli esponenti più innovativi della scena internazionale.
• LE AMICHE GIUSTE (Massimiliano De Giovanni + Jacopo Camagni)
• GATO BANDANA (Giovanni Mattioli + Davide Toffolo)
• CREAM (Luca De Santis + Sara Colaone)
• LA GRANDE ARAGOSTA (David Riondino + Andrea Baricordi + Claudia Piccolo)
• BABBO BEOTA (Mikio Igarashi)
• CRUEL COW (Jacopo Olivieri)
• CRISTOBAL NAZARETO (Alex Fito)
• FRED IL CLOWN (Roger Langridge)
• IGOR MORTIS (Jali)
• BRENDON BELLARD (Frederik Peeters)
• LA GRANDE ANGOULEME (Antonio Serra)
• 12 IDEE PER IL GRANDE FRATELLO (Andrea Baricordi + Mauro Marchesi)
Sei episodi legati da molti fili, alcuni visibili, come i rapporti tra i personaggi o la cornice che li contiene, dove regna sovrano Omero il barbone. Altri più intimi. Giovanissima promessa del calcio, Gigi ha un padre troppo presente e una madre in ospedale. Non è facile neppure per due gay non più giovanissimi, che vivono un momento critico della loro relazione. Mentre le voci dei ragazzini risuonano nel cortile, testimoni di avventure immaginarie e balle colossali…
Quando Cupido non aveva ancora scoccato la sua freccia, Anna e Luca si dividevano tra i libri alchemici e una piccola radio privata. Un racconto inedito ci introduce al loro primo incontro all'università, e al loro peregrinare tra le vie cittadine alla ricerca di indizi: un'antica pergamena attende di essere decifrata perché un tesoro inestimabile torni a mostrarsi. Un pentacolo che indica cinque punti strategici della città è il primo dei tasselli di questo mosaico: la ricerca ha inizio!
Ritornano i protagonisti di GUARDA CHE LUNA. Finita nelle fogne bolognesi per seguire il capo di un branco di fanatici adoratori di Iside, Anna incontra Brutus, uno strano personaggio che l'aiuta a fuggire. La ragazza è attratta dai suoi modi gentili, e tra loro nasce un rapporto d'intesa, quasi complice, che va ben oltre la semplice conoscenza. Insieme mediteranno una vera e propria vendetta nei confronti dei lestofanti, vecchie conoscenze della nostra protagonista…
Piera, Billi e Vic ci fanno rivivere la prima cotta, il sogno dell'indipendenza, la voglia di crescere e tutto ciò che sembrava irrimediabilmente sepolto nei nostri cuori. In una cittadina del Friuli, tre ragazze vivono gli ultimi scampoli di adolescenza in attesa d'imboccare il viale della vita. A Piera è appena morta la nonna, Billi è alla ricerca di un lavoro e di un amore, mentre Vic studia per un esame. Insieme danno vita al gruppo rock delle Dinamite.
Fumetti: 1 - Piera di Mattioli e Toffolo 2 - Lillian Browne di Vanna Vinci 3 - Gente di Notte di De Giovanni e Accardi 4 - Il Secreto di Satta e Colaone Rubriche: 1 - Colpo di oppio di Pier Vittorio Tondelli 2 - Parole al vaglio di Luigi Bernardi 3 - Sono il ragazzo... di Daniele Brolli 4 - Work in progress di Baricordi e Liani
Fumetti: 1 - La bambina filosofica di Vanna Vinci 2 - Ladri di lunarie di Gabos e Menotti 3 - Età selvaggia di Mattioli e Vimci 4 - Quelli con le ali di Rossi e Camagni 5 - Beautiful di Mattioli e Mandanici Rubriche: 1 - Parole al vaglio di Luigi Bernardi 2 - Per Caso di Deborah Gambetta 3 - Work in progress di Giuseppe Palumbo